Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
80 su 194
Diario di bordo - cronache dalla Palestina e dalla striscia di Gaza
Racconto
Nelle scorse settimane m'è capitato di rileggere una lettera dell'Unicef, intestata a me stesso,(…)
Diario di bordo - Pulpfiction del 26/3
Racconto
‐ Cani, cani, cani: neanche l'ululato ormai ci accomuna ai lupi!
‐ Sirene: squarci che rompono(…)
‐ Sirene: squarci che rompono(…)
Diario di bordo - cronache dal pianeta giustizia (seconda parte)
Racconto
Questa lettera (come, del resto, quella che vi proporrò di seguito) non ha bisogno di nessun(…)
Diario di bordo - cronache dal pianeta giustizia (prima parte)
Racconto
Gli eventi succedutisi in questi giorni e in queste ultime ore (dapprima le dimissioni del(…)
Diario di bordo - Quante volte?
Racconto
In queste settimane di "quarantena forzata" spesso mi sono posto questa domanda: ‐ Quante volte,(…)
Diario di bordo - Proverbi "pazzi"& varie cose (filosofeggiando, qua e là) - prima parte
Racconto
Non potevo che cominciare questa rassegna, un po'...pazza e alquanto strana (ma neanche così(…)
Quell'estate a Lesbo (il trionfo dell'amore profano) - quarta parte
Racconto
Pam, dal suo canto, voleva arrivare a qualcos'altro: invero, tutti i riferimenti nonché le(…)
Diario di bordo - cronaca di una morte (non) annunciata
Racconto
Ieri sera sono uscito di casa verso le diciannove per recarmi ad uno dei supermercati siti nel(…)
Quell'estate a Lesbo (il trionfo dell'amore profano) - terza parte
Racconto
Giunte che furono nei pressi dell'odeon romano (costruzione antecedente allo stesso suo simile ad(…)
Un cielo (così) diverso
Racconto
Ero bambino e mio padre spesso mi portava in riva al mare a guardare il cielo e le stelle al(…)