Luciano Ronchetti
Biografia
Non ho esperienza letteraria pregressa. Libero pensatore, poeta, appassionato di arte, musica, cinema, sport (e altro ancora), nonché "venditore di parole" (in genere, però, alle belle donne ed anche a quelle meno belle, le regalo!) a cui piace scrivere di tutto - e su tutto: cittadino del mondo intero.
Racconti di Luciano Ronchetti
90 su 194
Quell'estate a Lesbo (il trionfo dell'amore profano) - seconda parte
Racconto
Le due si spostarono velocemente (erano al binario tre, infatti, all'altro capo della stazione):(…)
La voce del dissenso - Candle in the...wind (candela nel vento)
Racconto
Deve mangiar viole del pensiero, l'avvoltoio? (…)
Fronte del porto
Racconto
Alcuni giorni fa ho visto un ragazzo di colore che discuteva animatamente con due poliziotti (‐(…)
Quell'estate a Lesbo (il trionfo dell'amore profano) - prima parte
Racconto
Chi ancora persuadere a stare al tuo amore? (…)
Storie di animali - Due uccelli sui...generis
Racconto
Il cacapo' (Strigops habroptila, secondo la classica nomenclatura linneiana) è specie endemica e(…)
Storie di animali - Il più grazioso ed il più...sgraziato
Racconto
Il gatto dai piedi neri (Felix nigripes) è senz'altro il più piccolo tra i Felidi africani (circa(…)
Storie di animali - Piccole intelligenze e...memoria a prova di Alzheimer
Racconto
La ghiandaia dei pini, scoperta e catalogata dal naturalista ed etnologo tedesco Maximilian(…)
Accade al tempo del corona virus (non è un "pesce d'aprile")
Racconto
Parafrasando il titolo di un noto romanzo dello scrittore colombiano Gabriel Garcìa Marquez,(…)
Il profeta
Racconto
La realtà, invece, erano miserabili città in rovina dove gente denutrita si trascinava su e giù(…)
La noia & l'oblio - aspettando Go...(dot) a Natale
Racconto
La noia è il prodromo principale dell'oblio: il quale, quando arriva e se arriva, è quello stato(…)