Lucio Paolo Raineri
Biografia
Amo il bello dovunque e comunque
Racconti di Lucio Paolo Raineri
- 129 Racconti
80 su 129
La pietra
Racconto
Stamane, di buon ora, all’angolo tra via Foria e Via Cirillo, un insolito movimento di vigili,(…)
Una ricerca su Facebook
Racconto
Bonjour, Je ne connais pas cette personne. Bonne recherche.
Mi trovo questo messaggio su Face(…)
Mi trovo questo messaggio su Face(…)
Click
Racconto
Click! Vi capita mai di intuire che siete finiti dentro un quadro, che vi rimarrà in mente per(…)
Io e la Rossa
Racconto
“Lucio, è arrivato il tuo momento! Accensione….metti la prima, e portati lentamente sino al(…)
Il Garibaldino
Racconto
Ci sono brandelli di memoria, dentro di noi, che ci accompagnano nel quotidiano e riaffiorano(…)
Napoli tra antico e moderno
Racconto
Due lame di luce scendono dalla bifora gotica dell’abside. Sono entrato in S.Eligio, alle dieci di(…)
Una sera, a Febbraio.
Racconto
Il bus è affollato, sono in piedi. Fuori il tramonto scarlatto esplode su Capo Miseno e si(…)
Bartali o Coppi?
Racconto
Era la parola d’ordine di noi ragazzi del ’38. Era una divisione somatica e spirituale, un enigma(…)
I vecchi raccontano
Racconto
...” nessuno sembra più avere tempo di ascoltare la gente di una certa età, e tanto meno quando(…)
Credere
Racconto
Credere:
“ Ritenere vera una cosa, avere la persuasione che una cosa sia tale quale appare in sé(…)
“ Ritenere vera una cosa, avere la persuasione che una cosa sia tale quale appare in sé(…)