Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Aforismi di Luigi De Luca

120 su 231

Amore totale è quando mangi di gusto i biscottini calcificati fatti da tua nipote, davanti ai suoi occhi meravigliati. E poi scopri di essere stato l'unico ad averlo fatto!

Tra uomo e donna il legittimo impedimento è quando lei esce da una storia seria da poche settimane, e lui non mette piede in una storia seria da troppi anni.

Alcune coppie per trovare il coraggio necessario per lasciarsi devono addirittura sposarsi.

Le parole più abusate degli ultimi tempi sono: progetto, percorso e speciale. L'ho capito grazie a tutte le persone speciali con cui ho fatto un progetto e iniziato un percorso.

Tecnologia al servizio della tradizione è quando una nonna usa l'aspirapolvere solo per pulire la scopa.

Oltre a una illimitata capacità di provare vergogna, c'è un'altra caratteristica tutta italiana: il lamento. Costante, progressivo, disperato, monotono, ripetitivo, esasperante, noioso, non ci batte nessuno. Siamo esperti lamentatori, piangina,(…)

Lo so, sono esagerato. Ma quando mi toccano il monitor con le dita o con la penna divento un fervente sostenitore della pena di morte.

L'inversione dei ruoli in età adulta è quando i tuoi genitori ti chiedono la carta di credito per andare in vacanza e tu gli dai una ricaricabile con il tetto massimo di spesa.

Dinanzi alla notizia della morte di Whitney Houston, "affogata nella sua vasca da bagno", un adulto commenta: "Chissà che s'era fatta"; mentre un bambino pensa: "Chissà com'era grande la vasca..." Ecco la differenza tra malizia e innocenza.

L'uomo calvo è virile. Quello con la panza è uomo di sostanza. Mentre la barba è sinonimo di saggezza. Praticamente i luoghi comuni descrivono l'uomo ideale come Giampiero Galeazzi.