Luigi De Luca
Biografia
Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.
Segni particolari
Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.
Aforismi di Luigi De Luca
130 su 231
Il movimento politico fondato da Giorgio Mastrota non ha avuto grande successo. Era antiaderente.
Aforisma
Ci sono pensieri, parole e azioni che scatenano il silenzio tra persone. Un tipo di silenzio che non è mai vuoto, perché cela sempre qualcosa. Le cause sono spesso nel passato e, qualche volta, nel futuro.
Aforisma
A molte persone piace il profumo della benzina. Se consideriamo anche quanto costa, per coerenza, dovrebbero fare i distributori a forma di Chanel N. 5
Aforisma
Qualche anno fa ho letto sei libri di Grisham perché me ne avevano regalato uno. Oggi non leggerei un altro libro di Grisham neppure se me ne regalassero sei.
Aforisma
Ci sono fotografi che hanno ritoccato con Photoshop anche il proprio talento.
Aforisma
Mi hanno spiegato i due motivi per cui nessuna donna si stabilisce da me: 1) Troppi spazzolini da denti in bagno; 2) Armadi troppo piccoli. Da notare: il secondo motivo è considerato molto più grave del primo.
Aforisma
Per interpretare la realtà che ti circonda e le cose che ti succedono, ci sei tu, la tua storia e la tua esperienza. Per tutto il resto c'è Freud. E la superstizione.
Aforisma
Le riviste letterarie non hanno molta fortuna perché all'interno manca l'oroscopo.
Aforisma
I giornalisti scrivono libri. I politici scrivono libri. I conduttori TV scrivono libri. I magistrati scrivono libri. I medici scrivono libri. I cantanti scrivono libri. I comici scrivono libri. I calciatori - ripeto - i calciatori, scrivono libri.(…)
Aforisma
Per una raccolta differenziata corretta: umido, vetro, plastica, carta, eBay. Nell'ultimo vanno riciclati i regali di Natale più brutti.
Aforisma