Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Aforismi di Luigi De Luca

160 su 231

Ci sono solo due giorni all'anno in cui radio, giornali, televisioni e Internet diffondono la stessa notizia, uguale per tutti, senza visioni di parte, senza manipolazioni: quando cambia l'ora legale-solare.

Una coppia e una coppia di persone. La prima è sicuramente anche la seconda, la seconda non è necessariamente anche la prima.

Per me sono finiti da un pezzo i tempi del pourparler, delle chiacchiere, delle proiezioni, dei numeri e delle visioni. Ne ho sentite e viste talmente tante che non mi impressiona più niente. E nessuno.

Ci sono persone che per chiudere una storia hanno bisogno di iniziarne un'altra, e persone che una storia non sanno proprio chiuderla. Così tornano sempre sui propri passi, pur sapendo di sbagliare ogni volta.

La caccia si può considerare un sport estremo. Per gli animali.

La procedura per la chiusura di una carta di credito è così complicata che è meglio farsela rubare.

Il fatto che una persona non abbia problemi a "dire le cose in faccia", non lo autorizza sicuramente a essere un cafone.

C'è chi riempie la vita di nulla e chi riempie il nulla di vita. Va bene aiutare i primi, ma è più stimolante frequentare i secondi.

Internet aiuta a sviluppare le proprier capacità di sintesi. A condizione di avere questo talento.

Avere a che fare con le banche è più stressante che attraversare da soli un sottopasso presidiato da una feroce gang. In piena notte, a Kinshasa.