Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

140 su 232

Per una raccolta differenziata corretta: umido, vetro, plastica, carta, eBay. Nell'ultimo vanno riciclati i regali di Natale più brutti.

Donne belle e provocanti, uomini belli e idioti, bambini belli e insopportabili. Si può riassumere così tutto il "bello" della pubblicità.

Classifica dei libri più venduti a Natale: 1) Volo; 2) Faletti; 3) Vitali. Considerati i primi due, quel Vitali al terzo posto potrebbe anche essere Alvaro.

Quando rileggi le cose che hai scritto molti anni fa puoi provare un senso di tenerezza. O di ridicolo.

I punti di vista sono belli perché possono essere tanti. La vera ricchezza non è averne uno solo ma essere capaci di osservarne altri, condividerli, confrontarli, cambiarli. La coerenza fanatica è sterile, e di solito ti circoscrive in una(…)

Tutti gli anni Bologna ospita la più grande fiera italiana di ragazze-immagine, e c'è sempre il Motor Show a fare da cornice all'evento.

Quando il mio gatto passeggia sulla tastiera scrive cose più interessanti di alcuni giornalisti.

Le uniche previsioni del meteo azzeccate sono quelle che fai personalmente al momento, sul posto. Se ti stai bagnando, piove. Se sudi, c'è il sole.

Tutte le cose finiscono. Quelle belle finiscono quando decidono loro, senza preavvisi. Quelle brutte finiscono quando decidi tu, senza esitazioni.

Le donne sanno mantere i segreti per qualche ora. Gli uomini per qualche birra.