Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

170 su 232

Avere a che fare con le banche è più stressante che attraversare da soli un sottopasso presidiato da una feroce gang. In piena notte, a Kinshasa.

Olio, acqua, benzina, freni. Il cruscotto della mia macchina con tutte quelle luci rosse accese sembra la vetrina di un sexy shop.

In Italia il minor problema del centrodestra è il centrosinistra. Il maggior problema del centrosinistra è il centrosinistra.

Un nuovo scandalo sta per scoppiare. Un noto uomo politico è stato trovato a letto addirittura con sua moglie.

"Dio ha un progetto per ciascuno di noi". Bene, è un pensiero molto gentile. Speriamo che il progetto che ha per me coincida con quello che ho io, altrimenti dovrà rifare tutto da capo.

Chi è capace di scrivere lunghe lettere è sicuramente capace di amare.

Visto che rondini non ce ne sono più, ho trovato altri due indicatori per la primavera: un gatto con una lucertola in bocca, mio nipote che gonfia le ruote della bici.

L'Italia è una repubblica democratica fondata su terreno sismico. E sulla TV. E sul calcio.

Imbrattiamo di sogni colorati le pagine nere della notte.

L'inglese ti fa parlare come Bombolo. E una lingua che ti costringe a riprodurre un difetto di pronuncia come la "zeppola", è una lingua che deve ancora completare la sua evoluzione.