Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

180 su 232

Le imprese più difficili dell'umanità: 1) Scoprire cosa c'è dopo la morte; 2) Migliorare la salute del pianeta; 3) Aprire una confezione di Ringo lungo la linea tratteggiata, senza devastare tutto il pacco.

Fare a botte per risolvere questioni è sempre fatica sprecata. A volte anche sangue sprecato. E denti.

Sono due le categorie di persone che tolgono il sonno a Berlusconi: i magistrati e quelli che svelano il finale delle barzellette.

Il frasario del Saggio Jettatore è composto da soltanto tre locuzioni: "Lo sapevo", "Hai visto?" e "Io te l'avevo detto".

Dedichiamo tempo, pensieri, parole e azioni a persone che con noi proprio non ci vogliono stare. E siamo così concentrati nella nostra "missione impossibile", che non percepiamo il momento in cui smettiamo di amare la persona e cominciamo ad amare(…)

Alcune persone hanno una duplice età, come la temperatura atmosferica: c'è quella effettiva e quella percepita.

L'Italia è una Repubblica democratica fondata su: pizza e mandolino, malasanità, terroni e polentoni, compromessi, classe politica indegna, TV, Vaticano, criminalità organizzate, lamenti e proteste, calcio e tanti altri luoghi comuni. Come questi. (…)

Il segreto per una felice vita di coppia è che almeno uno dei due resti single.

Politica, sentimentale, ironica, minatoria, liberatoria, offensiva... c'è solo un aggettivo per definire bene qualsiasi scritta sui muri: incivile.

Se vuoi vedere le cose fatte secondo le tue aspettative, devi farle tu.