Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

190 su 232

Il mondo sarà migliore quando torneremo a scrivere "tempi" invece di "tempistiche" e "tipi" invece di "tipologie".

Pittura, cinema, letteratura, musica... Ci vorrebbe qualche artista "normale", quelli maledetti hanno saturato il mercato. E non solo quello :)

Comprare uno smartphone solo per andare su Facebook è come comprare un SUV solo per andare a fare la spesa o accompagnare i bambini scuola. Morale: il 90% dei SUV è parcheggiato (male) fuori un asilo o un Conad, il 90% degli smartphone sono(…)

In America puoi avere la patente a 16 anni e bere a 21. Da noi puoi bere a 16 anni e non avere più la patente a 21.

Tra le persone che potrei conoscere su Facebook è comparso anche il mio sindaco, con "95 amici in comune". Alla faccia! Pensavo ne avesse portati di meno in municipio :)

Agli adolescenti di una volta spuntavano in faccia i brufoli, a quelli di oggi i piercing.

Si chiama "Autostrada del Sole" perché se la percorri d'estate stai così tanto tempo in coda che arrivi a destinazione abbronzato come Carlo Conti.

Un uomo con i pinocchietti ha sempre un non so che di ridicolo. Se poi ci si aggiunge il borsello... ;)

A dieci anni dalla scomparsa, alcuni giornalisti si pongono la domanda: "Cosa direbbe oggi Montanelli? Cosa scriverebbe?" E si danno anche delle risposte, presumo sulla base di personalissime interpretazioni, sensazioni, apparizioni in sogno. (…)

D'estate il miglior metodo per avere denti più bianchi è abbronzarsi di più ;)