Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

200 su 232

Un'agenzia di rating declassa per la prima volta nella storia gli USA. Ah! Ah! Ah! Anzi, ah! ah! ;)

Arrestati Aiazzone e Semeraro. Ikea si è offerta di arredare la loro cella :)

Prima di partire per l'Isola dei Famosi a Nina Moric è stato permesso di portare una cosa a cui non può rinunciare. Per questo si è presentata in aeroporto con il cd di Photoshop ;)

I due punti sono il segno d'interpunzione che preferisco. Rappresentano un'apertura, una rivelazione, una sorpresa, una spiegazione. Sì, i due punti ti dicono sempre qualcosa in più degli altri. E poi sono fondamentali per fare le emoticons(…)

Le mamme di una volta: "Mi raccomando, per strada, non accettare caramelle dagli sconosciuti." Le mamme di oggi: "Mi raccomando, su Internet, non accettare amicizie dagli sconosciuti."

15 anni fa se avevi il motorino con il parabrezza o la macchina 50 eri uno sfigato, oggi sei figo.

Il pulsante più cliccato della storia di Internet è "Skip Intro". Con buona pace di chi andava pazzo per le "presentazioni in Flash".

Inclinazioni politiche ai tempi di Facebook. Se clicchi più spesso "Profilo" sei conservatore, se clicchi più spesso "Home" sei democratico.

Trenta anni fa se indossavi un capo di abbigliamento marchiato FIAT eri un operaio orgoglioso. Se lo indossi oggi sei Lapo Elkann.

"Non riesco a vivere senza di te". Mi sembra un'esagerazione, è più credibile "Non riesco a vivere senza di me".