Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

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C'è una sindrome che colpisce alcuni viaggiatori: la dilatazione temporale. Stanno fuori un week end e dicono 4/5 giorni, una settimana si trasforma in 10 giorni, 10 giorni in due settimane, due settimane in tre, tre settimane in un mese. Basta un(…)

Se qualcuno deve proprio succhiarmi il sangue per vivere, preferisco sia un vampiro e non una zanzara. Almeno il primo non ronza.

Ti accorgi di essere diventato "grande" quando la tua rubrica telefonica ospita il numero di un avvocato, un commercialista e un notaio :)

Reazioni di un geek e un nerd di fronte a un nuovo software/gadget tecnologico. Il geek: lo ammira e lo mostra agli altri. Il nerd: lo smonta e lo elabora. Ecco perché un nerd può fare dei soldi, mentre un geek può solo spenderli :)

C'è un solo momento da cogliere per una battuta perfetta, quello giusto. In tutti gli altri momenti la stessa battuta può essere: triste, stupida, volgare, rozza, imbarazzante, superflua, fuori luogo, agghiacciante... Quindi, quelli che(…)

Un giorno qualcuno mi spiegherà: a cosa serve un SUV in città, a cosa serve un SUV in paese, a cosa serve un SUV.

‎"Postulato sul rapporto tra gli Italiani e la vergogna" Ci sono italiani che si vergognano di essere italiani. Ci sono italiani che si vergognano degli italiani che si vergognano di essere italiani. Corollario, con doppia chiave(…)

Se partecipi a un matrimonio vestito di bianco o sei Tony Montana o sei la sposa.

I rischi del bookcrossing in Italia. Ho lasciato un libro su una panchina e dopo 7 anni l'ho ritrovato lì.

Ricetta per un sexy-calendario di successo: 2% location, 3% fotografo, 5% modella, 90% Photoshop