Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

40 su 232

Conosco solo una cosa più grottesca di un bimbo con la cresta da calciatore o la coda di cavallo: il papà con la stessa acconciatura.

11 Settembre. Giorno in cui i complottisti di tutto il mondo si riuniscono su internet per festeggiare il loro santo patrono Adam Kadmon.

Non conta quanti libri leggi, conta quanti ne capisci.

Ci sono poche cose che spero di non fare mai nella vita, tipo uccidere o iniziare una frase con "essendo che io..."

Crescere è difficile, maturare è ancora più complesso. Per questo molti ci rinunciano e restano idioti.

Agosto al tempo della crisi. Il caos ormai è tutto concentrato nelle due settimane centrali, poi si torna a essere persone normali. E in qualche caso civili.

Se rinunci a capire le persone, le capisci di più.

Alcune starlette della TV a 20 anni sono già così rifatte che ne dimostrano 40 portati bene. Poi, a 40 anni portati male, faranno di tutto per dimostrarne 20.

Si informano i signori viaggiatori che insultare il controllore a causa del ritardo del treno, non lo farà andare più veloce.

Daitarn 3. Il primo robot con l'anima ecologista: combatteva i nemici con l'aiuto dell'energia solare.