Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

50 su 232

Il problema dell'umanità non sono i bimbiminkia di 18/20 anni. Il problema dell'umanità sono i bimbiminkia di 38/40 anni.

Non possiamo conoscere i meccanismi del destino e del futuro, ma possiamo fare del nostro meglio per creare le condizioni giuste affinché destino e futuro siano del tutto simili ai nostri desideri. Magari, un giorno, coincideranno davvero.

Quando vedo uomini vestiti con pinocchietto, borsello e Crocs, il mio ottimismo vacilla: sì, siamo destinati a estinguerci tra sofferenze atroci. Ce lo meritiamo.

Dopo 24 ore in Inghilterra il sistema linfatico si modifica. Con grande spirito di adattamento le ghiandole iniziano a secernere un vago aroma di bacon affumicato.

Dopo 48 ore in Inghilterra il tuo sistema di relazioni è definitamente compromesso. Fai battute idiote e le definisci "puro british humour".

Dopo 72 ore in Inghilterra la tua personalità storica vacilla. Chiami "caffè" una caraffa di brodaglia e cominci a mostrare simpatia per il pudding. Il porridge entra drammaticamente nella lista dei piatti preferiti.

I reality show sono simili al nucleare: producono scorie che restano in circolazione per molti anni.

I giornali ci tengono a farci sapere che Sabrina Misseri in carcere ha perso 20 chili. La prossima volta ci diranno che al riesame dei giudici ha superato la prova costume.

Sopra i 170 centimetri di altezza non vedo un motivo valido per comprare le scarpe Hogan.

Poi un bel giorno ti accorgi che alcuni profili Facebook esistono solo per informare gli altri sul meteo, per condividere l'oroscopo e annunciare la morte di VIP, familiari e conoscenti.