Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

60 su 232

Arriverà il giorno in cui tante persone capiranno che ci sono grandi differenze tra antiquariato, modernariato, vintage e roba vecchia che casca a pezzi.

Mi piace visitare quei posti dove ti dicono di non andare "perché tanto non c'è niente da vedere". E' proprio lì che si vedono cose bellissime.

Bisogna imparare a gestire le ossessioni, i fanatismi e gli eccessi. Anche quando sono al servizio di buone cause. Dobbiamo cercare il giusto equilibrio per farci ascoltare, senza diventare monocorde. Perché se passa l'ossessione e non il(…)

Caravaggio ha dato alla pittura ciò che il flash ha dato alla fotografia: la luce.

Uno studio rivela che i gatti sono più intelligenti dei cani: hanno il doppio dei neuroni per processare informazioni. Non c'era bisogno di una ricerca scientifica per scoprirlo: avete mai visto un gatto portare le ciabatte al padrone?

Un Paese in crisi non fa ponti. Al massimo, sotto ai ponti, ci vive.

L'altra sera da Vespa si parlava ancora di Avetrana. In studio c'erano due cose di plastica: le sedie e la Bruzzone.

Nel telefilm Rex trovo oltraggioso far recitare un cane vicino a un pastore tedesco bravissimo.

Nel regno animale esistono delle specie che osservano una rigorosa dieta vegana, per esempio le capre, alcuni uomini e alcune donne.

Le attiviste di Femen stanno preparando un sit-in che stupirà ancora una volta il mondo intero: protesteranno vestite.