Luigi De Luca
  • 16/10/1976
  • su Aphorism dal 1/5/2011

Biografia

Scrivo contenuti per il web, curo le relazioni con i media, le agenzie, i collaboratori e il pubblico. In sintesi: ho coniugato la mia inclinazione per la lettura e la scrittura con la mia vita professionale. Sono un viaggiatore, ho finora visto mezzo mondo e non vedo l'ora di scoprirne l'altra metà.

Segni particolari

Sono il direttore di Aphorism dal 22 Gennaio 2001, in pratica da sempre.

Scritti da Luigi De Luca

80 su 232

Per non perdere l'ispirazione ed evitare castronerie, bisogna essere molto sicuri mentre si scrive. E molto insicuri mentre si rilegge.

A tavola un uovo in camicia è sempre meglio di un uomo in canottiera.

Dietro l'assenza e il silenzio non ci sono sempre e per forza malafede, rabbia, rancore, malcontento, disagio. A volte, molto più banalmente, c'è solo la vita di un'altra persona che va avanti. E magari è pure felice.

Non nascono solo quegli amori che amori non sono.

Dopo l'arresto del fondatore per evasione fiscale, si temono le ripercussioni economiche che deriverebbero dalla chiusura di YouPorn. Gli oculisti di tutto il mondo sono pronti a scendere in piazza.

Il caro estinto. Si è spento. Passato a miglior vita. Ora sta bene. E' venuto a mancare. E' deceduto. Scomparso. Defunto. Sta in cielo. Ha smesso di soffrire. Insegna agli angeli a... Abbiamo così paura della morte da non riuscire neppure a(…)

Mi piace partecipare a nuovi progetti, dare un contributo in termini di esperienza e motivazioni. Poi le buone idee poi devono crescere e camminare con le proprie gambe. Allora penso ad altri obiettivi da raggiungere, a nuove iniziative da(…)

Conosco solo due categorie di persone che mentre guidano sbandano più di un ubriaco: quelli che hanno uno smartphone e quelli che seguono un navigatore satellitare.

Qualcuno un giorno dovrà spiegarmi perché nell'anno del signore 2012, in Italia, ci sono persone che si mettono l'anello al naso come le mucche al pascolo.

Le persone "incasinatissime" di solito non sanno organizzarsi. Ognuno di noi fa semplicemente il proprio dovere, di qualsiasi cosa si tratti. A nessuno viene chiesto di reggere sulle spalle le sorti dell'umanità, quella è una libera(…)