Maria Rosa Stancampiano
  • TROINA (Italia)
  • 22/12/1987
  • su Aphorism dal 1/5/2018

Biografia

Autrice siciliana. Leggo, scrivo, creo, cucino, viaggio, fotografo.

Scritti da Maria Rosa Stancampiano

10 su 74

Te l’ho promesso: ho intenzione di aspettare il giorno in cui sarai di nuovo di fronte a me. Aspetterò il giorno che finalmente ci farà comunicare di nuovo. Aspettando te, aspetterò l’amore. 

Tu non mi telefonerai ed io non ti cercherò. Anche io ho bisogno di tempo, dovrò essere serena e avere la mente lucida e libera da ogni pensiero per quando ci rivedremo. Dovrò allontanare la rabbia che attualmente ho nei tuoi confronti, mantenere(…)

Non ho intenzione di scappare. Ho solo voglia, tanta voglia, di rivederti. Magari le parole non serviranno a niente, magari con le stesse non risolveremo un bel nulla, ma i nostri occhi parleranno la voce dell’amore. A me basterà solo questo. A me(…)

Prometto che ti aspetterò. Prenditi i tuoi tempi, io sarò qua ad aspettare il tuo ritorno. Sognandoti tutte le notti, adesso sono sicura che presto o tardi torneremo a parlarci. Ci credo e ci spero. E stai tranquillo che non ti cercherò più, per(…)

E non ho intenzione di dimenticarti, nonostante questo assurdo silenzio. Non posso dimenticare quello che mi hai trasmesso in tutto questo tempo; non voglio dimenticare le sensazioni che hai provocato in me; non posso e non voglio maledire il(…)

Io ti cerco, ma tu non sei disposto a rispondermi, ma neanche ad accennare un mezzo saluto. Nemmeno un mezzo squillo, niente di niente. I mesi intanto passano veloci e di te nessun segno. Potrei iniziare a rassegnarmi sul fatto di averti perso(…)

Di tanto in tanto, ti cerco, ti scrivo dei messaggi per farti sapere che ti penso nonostante la tua assenza ingiustificata.

Almeno dammi delle spiegazioni. Ognuno ne ha di bisogno. Solo ed esclusivamente per mettermi il cuore in pace. Non si sparisce dalla vita di una persona che ti reputa importante senza dire una parola.

La cosa che so è che non vorrei mai zittire te. Vorrei sentirti sempre parlare, vorrei che non smettessi mai. Vorrei tanto amare la tua voce e le tue mani come già faccio con i tuoi occhi. Vorrei solo sentirti parlare, abbracciarti e scherzare(…)

Un amore unilaterale non andrà molto lontano, e di sicuro non durerà molto. Mi colpirà all’improvviso e poi scomparirà senza lasciare tracce. E l’unica cosa che mi rimarrà sarà la delusione di averci creduto, ancora una volta. Punto e basta. O(…)