Mariagrazia Buonauro
  • Marigliano (Italia)
  • su Aphorism dal 1/12/2012

Biografia

Mariagrazia Buonauro è nata e risiede a Marigliano, in provincia di Napoli. Laureata con il massimo dei voti, a ventiquattro anni, insegna Materie letterarie nella scuola superiore statale. Coltiva da sempre la passione per la lettura, la scrittura, la musica e l'arte in generale.

Aforismi di Mariagrazia Buonauro

6 su 6

 Che cosa provarono gli astronauti, quando, per la prima volta, poggiarono il piede sulla luna? Immersi nell’abbraccio dell’universo, si prostrarono davanti alla sua maestosità e immensità. Su quella passerella sperimentarono la stessa (…)

La vita può essere bella, bellissima, la fine del mondo, se lasciamo che la fonte dell’amore irrighi i giardini sconfinati del cuore.

I beni materiali danno una felicità effimera, vacua. Solo l’amore e la fede nell’infinito possono saziare, appagare, il nostro cuore.

La morte non è altro che lasciare un corpo per entrare in un altro, in una nuova versione di vita, in un viaggio infinito attraverso il tempo. Noi uomini, di natura divina, immortale, infinita non dobbiamo temere la morte.

La nostra vita è un’accozzaglia d’eventi, che si susseguono a caso l’uno dopo l’altro, oppure è l’opera di un progetto divino che scopriamo giorno dopo giorno, in orizzonti che si aprono dentro e fuori di noi, con stupore e meraviglia(…)

La gelosia è una bestia che ti azzanna con lunghi artigli, ti tormenta peggio di un martello pneumatico, ti stringe in una morsa e non ti dà pace.