Marilyn Monroe
  • Los Angeles (USA), 01/06/1926
  • Los Angeles (USA), 05/08/1962
  • in archivio dal 2/2/2001

Biografia

Sono stata una leggenda del cinema hollywoodiano e non solo. Un'icona pop ammirata da molti in vita, divenuta un mito dopo la mia prematura morte.

Segni particolari

Il mio nome vero è Norma Jean Baker Mortenson. Sono morta "probabilmente" suicida per un'overdose di barbiturici da molti considerata piuttosto sospetta.

Aforismi di Marilyn Monroe

10 su 16

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.

Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò.

Tutti veniamo alla luce con la nostra sessualità, grazie a Dio, ma è un peccato che così tanta gente disprezzi e soffochi questo dono naturale. L'arte, la vera arte, viene da lì, come ogni cosa.

Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura.

Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.

La gente non mi vede! Vede solo i suoi pensieri più reconditi e li sublima attraverso di me, presumendo che io ne sia l'incarnazione.

Ti sforzi di prendere la testa del chiodo, non semplicemente di tirare una martellata.

L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

Hollywood è un posto dove ti pagano mille dollari per un bacio e cinquanta centesimi per la tua anima.

Se sei famosa la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti.