Mario Vassalle
  • Port Washington, New York (Stati Uniti)
  • 26/05/1928
  • su Aphorism dal 12/1/2011

Biografia

Sono un professore di Fisiologia e Farmacologia ora Emerito presso la State University of New York, Downstate Medical Center. La mia ricerca scientifica è  sui fenomeni elettrici del cuore. Inoltre, ho scritto 5 libri di poesie, 6 di aforismi e 2 di saggi filosofici.

Scritti da Mario Vassalle

110 su 171

Se è vero che non siamo obbligati ad avere interesse verso le generalizzazioni della filosofia, perché dovremmo essere obbligati ad averne verso le banalità quotidiane? Se si è indifferenti al desiderio di capire, perché si dovrebbe essere(…)

Per essere ascoltati da chi non ragiona, bisogna parlare non alla loro mente, ma al loro cuore. Non alla loro logica, ma alle loro emozioni. Per quanto qualche volta per farsi intendere bisogna urlare.

La mente umana è la luce dell’Universo. E le sue emozioni gli danno significato.

L'amore determina la nostra condotta più spesso della volontà. E con più forza.

La perfezione della Creazione consiste anche del fatto che include l’imperfezione. Un’umanità perfetta sarebbe senza emozioni e senza storia. E il mondo sarebbe perfettamente noioso.

L’uguaglianza non consiste nel fare tutti la stessa cosa, ma nel fare ciascuno quello la natura ci ha destinato a fare.

Se si dovesse essere sempre lucidi di mente, come potremmo mai resistere all’assalto di continue verità?

Nei rapporti sociali, spesso si cerca di imporre un comportamento uniforme, come se la convenienza del comportamento uniforme non fosse un ostacolo ai meriti delle eccezioni.