Mauro Pinzone
  • albenga (Italia)
  • 09/04/1959
  • su Aphorism dal 5/24/2014

Biografia

scrivo canzoni perché sento il bisogno quasi fisico di farlo, perché le mie canzoni esprimono l’unica verità o le molte verità di un anima disordinata, distratta e costantemente in bilico; scrivo canzoni perché è l’unica maniera di descrivere quello che ho dentro e che non so esprimere sinceramente

Segni particolari

Segno zodiacale ariete.. ascendente sagittario.. convinto, musicista scrittore artigianale di versi e canzoni

Scritti da Mauro Pinzone

20 su 73

Cospargo di sale le ferite della vita, sorseggiando un bicchiere di vino consolatorio e gratificante. Ho attraversato fiumi di incertezze dondolandomi con un passo leggero che mi portasse lontano dalle verità troppo pesanti di persone senza occhi(…)

Sospiro

I tuoi capelli si adagiano tra le mie dita, come il sospiro che accompagna il tuo sorriso... Le(…)

Voltare le pagine una per volta, con lentezza, con cura, attento a non sgualcirle, facile quando sono attaccate, ma la nostra esistenza è fatta di pagine spesso strappate, pagine con frasi incompiute, pensieri incollati sulla carta dal sudore,(…)

Quello che hai ai piedi non sono scarpe, ma il mezzo per viaggiare nel tempo e nello spazio... Quello che hai tra le mani non sono le rovine del passato, ma le fondamenta del futuro... Navigare a vista su un mare di perché, strizzare i come , i(…)

lucido la mia anima con una forchetta, la levigo con un bicchiere di vino, le parole sono la strada, la consapevolezza la destinazione. Tra i flutti della mia coscienza navigo con una barca di cartapesta bruciata

#dispersioni amo essere dispersivo, amo lasciare che la mia mente navighi tra troppi pensieri, spesso senza filo logico, un disordine perfetto in cui adagiarmi, senza riflettere troppo.. mi piace quando la mia dispersione solletica la creatività(…)

Non serve cercare nel nulla l'essenza della vita, non serve, creare il tuo mondo da ritagli di espressioni infinitesimali che si replicano in un loop incessante e prorompente... Non serve, guardare dentro al tuo essere con occhi bui, corrotti da(…)

Pioggia

La pioggia batte sulle persiane, con un ritmo incostante... l'acqua si infila tra i listelli di(…)