Michele Acanfora
Biografia
Aforista, libero pensatore... Attento e curioso, dimostra già in giovanissima età una sensibilità particolare, ed un disadattamento sociale nei confronti di una società dove regna imperterrita la prepotenza, l' egoismo e la maleducazione. Autore di aforismi e poesie Napoletane.
Scritti da Michele Acanfora
20 su 40
Alle cose brutte che ci capitano; così come alle offese e alle ingiurie che subiamo, bisogna sempre reagire. Dobbiamo continuare ad andare avanti; così come fa una nave, che nonostante il mare in tempesta, prosegue imperterrita il suo viaggio.
Aforisma
È proprio nel momento in cui si è più tristi e in difficoltà, a dover essere sensibili ai messaggi che ci arrivano dall’Alto per illuminarci.
Aforisma
Bisogna vedere come doni tutto ciò che Dio ci offre come opportunità. Ogni cosa che si presenta nella nostra vita, anche ciò che può sembrare irrilevante, nasconde un progetto affidatoci per un fine benefico e altruistico.
Aforisma
Se la vita in alcuni momenti può rivelarsi triste e monotona, si può sempre trovare giovamento nei propri sogni. In quello spazio interiore pregno di speranza, in cui si può volare con le ali della fantasia.
Aforisma
Datt' na mossa
Poesia
Datt’ na mossa c’ ‘a vita è ‘nu muorzo, e chell’ ca' può fa oggi, dimane nun ‘o può fa.
Nun(…)
Nun(…)
Si sente in pace e in armonia con se stesso colui che dà poca importanza alle cose materiali e all’esteriorità. Quell’uomo che è più felice nel donare che nel ricevere; e che trova giovamento più nell’essere che nell’apparire.
Aforisma
È proprio nel momento in cui si è più tristi e in difficoltà, a dover essere sensibili ai messaggi che ci arrivano dall'alto per illuminarci.
Aforisma
‘O cane
Poesia
‘O cane
‘O cane è ‘o meglio cumpagno nuoste….
Nun ce abbandona all’improvviso, comm’(…)
Nun ce abbandona all’improvviso, comm’(…)
Bastano piccoli gesti coraggiosi per stupirsi di se stessi, scoprendo capacità che fino ad ora erano nascoste e sottovalutate.
Aforisma
Cchiù forte da malasciorta
Poesia
Pure quanno pare ca’ va tutt’ stuorto,
quanno pienze ca tutt’ 'e problemi è tiene tu,
quanno chi(…)