Michele Acanfora
  • Napoli
  • 23/09/1983
  • su Aphorism dal 2/29/2024

Biografia

Aforista, libero pensatore... Attento e curioso, dimostra già in giovanissima età una sensibilità particolare, ed un disadattamento sociale nei confronti di una società dove regna imperterrita la prepotenza, l' egoismo e la maleducazione. Autore di aforismi e poesie Napoletane.

Seguimi

Scritti da Michele Acanfora

30 su 40

I bambini sono angioletti che vanno guidati verso il bene. Aiutiamoli a non smarrirsi tra le tenebre, bensì a fiorire nell’amore e nella gioia.

Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.

Il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde e continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco.

È una buona cosa cercare di ottenere ciò che si ritiene meglio per se stessi; ma è altrettanto importante godersi ciò che già per fortuna si possiede.

La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.

Ogni piccola occasione che si presenta nella nostra vita, se sfruttata bene e con positività, può rivelarsi un ponte d'ingresso per altrettante situazioni favorevoli. Potrebbe condurci oltre ciò che minimamente immaginiamo.

Rappresenta una grande conquista interiore, riuscire a esternare, senza problemi, ciò che si ha dentro, spontaneamente. È una vittoria personale, soprattutto quando ciò in passato era impedito da paure e da insicurezze.

Il guardare oltre gli avvenimenti, specie a quelli che appaiono opprimenti, ci consente di non essere manovrati negativamente da questi ultimi, bensì di ricavarne il tesoro nascosto.

Non bisogna mai smettere di provare e di sperare, anche quando tutto nella nostra vita sembra difficile e triste; anche quando il destino sembra andarci contro, apparendo un nemico. È proprio in quei momenti che bisogna non cedere allo sconforto e(…)

Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.