Michele Gentile
  • Ostia (Italia)
  • 04/01/1972
  • su Aphorism dal 2/27/2014

Biografia

Michele Gentile nasce a Ostia il 4 gennaio 1972. Poeta, aforista, paroliere e scrittore. Laureato in Lettere, è ideatore e organizzatore del Premio internazionale di poesia per bambini e ragazzi "Un Mare di Poesia", ideatore e curatore del Festival nazionale di poesia "La Rocca dei Poeti", ideatore e organizzatore della rassegna culturale " Lettere in Viaggio ", ideatore e fondatore della Nazionale Italiana Poeti, ideatore e fondatore della corrente poetica del " Melinconismo "

Segni particolari

Vivo!

Scritti da Michele Gentile

470 su 629

Gli argini della malinconia cedono alle lusinghe della sera.

Poi c'è il predicatore del nuovo millennio che ti spiega come fare e cosa dire. La tastiera e una webcam come pulpito, sa di tutto e tutti fanno a gara per intingersi i neuroni nella sua acquasantiera.

Certi vuoti li sa riempire solo il mare

Sia la poesia la tua incudine e il tuo martello

semina sogni e raccoglierai poesia

Non chinate la testa, non abbassate mai lo sguardo. Vogliono annullarvi, vogliono asfissiare i vostri cuori. Rispondete con la passione, con la follia e la disubbidienza. Insorgete ragazzi, ribellatevi!

Accaduti e caduti...è tutto quà

imperfetto incomprensibile, intrattabile tormentato incontentabile indomabile... ahi ragazzo mio così è il possente amore!

Da noi a noi...mille stelle e l'immenso amarci

Gli amori stupidi si fanno beffe persino di dio