Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

220 su 784

Se nessuno viene a trovarti, forse dovresti fare tu il primo passo senza intristirti aspettando.

Il fiore della libertà sboccia dove non abita la violenza.

C'è sempre chi sta peggio di noi, ma preferiamo gridare contro chi sta meglio perché ci piace pensare che dovremmo stare al suo posto.

Quello che ti dispiace potrebbe incontrare l'approvazione di altri e la Terra è abbastanza grande da contenere i punti di vista di tutti.

Una parola appropriata nel momento giusto vale più di mille belle parole fuori tempo massimo.

Per soggiogare i popoli le collane di perle finte delle promesse funzionano come le migliori catene, ma bisogna rinnovarle continuamente perché sarebbe un grosso guaio se se ne accorgono.

L'Intelligenza confrontata alla Stupidità finisce sempre per perdere, se no non si spiegherebbe perché la Storia spesso sembra non aver insegnato nulla al Mondo. 

La vita corre veloce anche se ai giovani sembra lenta e conviene fare di tutto per stare al suo passo.

Il seme cattivo ha le stesse probabilità di germinare del buono, ma maggiore capacità di propagazione perché in un mondo competitivo la bontà appare perdente. Comunque a furia di ripeterselo ci si può convincere del detto che "la cattiveria non(…)

E' vero che i ricordi sono importanti, ma stare con la testa voltata indietro rende per lo meno difficile guardare avanti.