Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

30 su 784

Non c'è fazzoletto che asciughi le lacrime d'amore meglio del bacio desiderato dal cuore.

Divertirsi con intelligenza: è il privilegio di chi ha verdi gli anni, il cuore o il portafoglio. Gli altri credono che bastino i soldi.

Di solito gli scheletri abitano le bare, ma se sono politici vanno benissimo gli armadi.

Gli anni sono i passi del Tempo che per un po' si lascia accompagnare anche da te.

La mancanza è il carburante del desiderio che ci induce ad amare il lontano trascurando il vicino.

Fotografare s'apparenta al leggere: si tratta di azioni che, per chi se ne appassiona, desiderano penetrare oltre l'apparenza visiva con una personale interpretazione.

Tra il Regno del Bene e il Regno del Male sta la Repubblica dove abitano entrambi fingendo il governo del primo mentre ha potere il secondo.

Per essere eletto devi promettere. Per durare devi mantenere. Questo è il sugo concentrato della politica e la stella polare di chi è attratto dalle sue sirene.

Gli anni, come le pietre gettate dietro le spalle, quando si ammucchiano diventano uguali salvo quelli dalle punte acuminate dei dolori e i rari ciottoli colorati del piacere.

Temo gli economisti dei giornali per quanto esiziali sono stati e sono all'economia reale.