Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

380 su 784

Chi di solito parla difficile vuole tenere le distanze o significare superiorità; potrà anche avere successo, ma quasi certamente l'amicizia sarà avara d'interesse nei suoi confronti.

Il pregiudizio ha un po' dell'istinto che allerta pauroso d'attacchi.

 I furfanti non lo portano scritto in fronte, ma prima o poi vengono denunciati dalle loro azioni.

Guai a confondere chi ha i numeri con chi li dà!

A corto di credibilità la politica finisce per ridurre a mendicanti più cittadini possibile così da apparire caritatevole e pretenderne il voto. 

Povero quel Paese in cui la maggioranza dei cittadini diffida di chi governa e, a cascata, di tutte le istituzioni per i troppo frequenti casi di malversazione, corruzione e abuso di potere. E, si sa, la fiducia come la fede difficilmente viene(…)

Da che mondo è mondo le rivoluzioni le fanno i giovani, un paese di vecchi tira a campare temendo altri guai.

Il compito improbo dei media: distrarre la gente dai suoi problemi facendole credere che sono il cuore della propria informazione.

La stupidità mascherata da genio riesce spesso là dove il talento viene umiliato.

Serve conoscere in anticipo quanto ci resta prima di finire la recita? No, perché più degli applausi ci piace calcare la scena.