Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

400 su 784

L'alfa e l'omega di ogni creatura sono faticosi perché in questo mondo non è facile né entrare né uscire.

Se dai retta a chi sparla degli altri, quasi sicuramente sarai il prossimo.

Da ragazzi le cerimonie commemorative e in genere tutta la cosiddetta "lode del tempo passato" provocano come minimo sbuffi di fastidio e di noia, quando però arriva il tempo dei bilanci ecco che piacciono e sono i giovani ad urtare perché(…)

Tempus fugit e la vita gli va dietro nè puoi metterle il sale sulla coda.

La conquista della conoscenza ha percorsi faticosi, però li ripaga ogni volta la vetta.

La presunzione rimproverata agli altri in qualche caso non è che un riflesso inconscio della propria.

L'umiltà e la povertà sono lodate, strano a dirsi, da chi non ne ha affatto, proprio come i pasti frugali sono meta ambita a parole da chi di norma s'abbuffa.

Guarda chi stimi migliore di te con ammirazione, l'invidia lasciala alla gente meschina.

Se la parola prescrizione ti richiama qualche guaio giudiziario stai certo meglio di chi solo a pensarla sente acutizzarsi tutte le possibili patologie bisognose d'intervento medico.

Quanto affetto peloso pieno di solidale comprensione da chi corre per una poltrona elettiva! Poi, a traguardo tagliato, "chi ha avuto ha avuto...con quel che segue"....fino al prossimo giro di giostra.