Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

60 su 784

Non ci sono limiti all'intelligenza umana, ma anche la stupidità non scherza.

Gli insulti sono una gramigna che attecchisce con grande facilità ed è quasi impossibile estirpare. Se non altro per questo cerca di tenerne sgombro il tuo campo.

Da quando la politica adotta il linguaggio dei pubblicitari non riesce più a vendere perché da un pezzo è finito il tempo della gente che s'accontentava di sogni.

Al brutto rispondi col bello! Non c'è dubbio, alla fine tu vinci.

Se mai hai aperto a chi bussa, perché meravigliarti se picchi all'uscio invano?

Chi per natura o abitudine è aggressivo crea intorno a sé il vuoto quando non genera una reazione uguale e contraria.

Ci sono quelli che s'indebitano e quelli che pagano i debiti. Le cose dovrebbero coincidere. E' dura quando, e accade spesso, l'incombenza dolorosa tocca a chi non li ha fatti.

Gli schiavi abituati al padrone sono come certi uccellini in gabbia accuditi dal proprietario: da liberi non possono far assegnamento che su sé stessi e la cosa può spaventarli talmente da preferire uno stato di completa dipendenza al rischio della(…)

Conviene credere che nulla esista d'insensibile alla bellezza. Anche se la ragione dice che non è affatto vero, perché privarsi di questo piacere?

La Felicità è come l'Amore: va inseguita e corteggiata senza mai arrendersi perché un suo sorriso è un premio che vale la vita.