Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

620 su 784

A chi nasce povero non è dato il bel gesto di chi ricco può privarsi dei suoi beni passando per folle o per santo. Se rimarrà nella condizione originale al massimo otterrà compassione e assistenza sociale, ma se appena gli sarà possibile vorrà, con(…)

Il candidato si mostri sicuro e determinato, depositario di certezze, dispensatore di benefici e speranze: la gente, specie se mal ridotta, s'affida volentieri a chi sa blandirla usando spregiudicatamente le tecniche della comunicazione(…)

In Gesù Bambino si specchia l'innocenza di ogni neonato impossibile da mantenere su questa Terra, ma che rinasce su in Cielo.

Ha voluto provare la nostra imperfezione mista di gioia e più di sofferenza il Signore nascendo in una stalla e morendo sulla Croce per riscattarci tutti dal dolore con la speranza mostrata della Resurrezione. BUON NATALE!

E' un piacere vero frequentare chi senti vicino non per calcolo, ma per un comune sentire. 

Non necessariamente il prodotto più caro è il migliore: riflessione che può valere tranquillamente anche considerando il rapporto costo/benefici tra il lavoro dei politici e i suoi effetti.

L'invidia è un serpente insidioso che avvelena i rapporti umani.

L'occhio educato a cogliere il bello riesce a scorgerlo anche là dove l'ignorante non vede che il brutto, proprio come chi sa trovare una briciola buona nel pane più duro.

Il tempo della lettura come quello della vita non è mai abbastanza.

Solo un tocco di magia nera può dare l'aria di una candida verginella a certe maschere del teatro politico.