Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

650 su 784

Se davvero credi in qualcosa, non chiedere agli altri di impegnarsi. Falla!

Il libro della vita che ogni nato nel terzo agiato del mondo si scrive oggi arriva in media a poco più di settanta pagine. Tutti i racconti sono significativi con momenti alterni di brutto e di bello distribuiti in modo diverso nelle narrazioni che(…)

Le visite ai cimiteri fanno riflettere con tanti visi giovani che ti guardano quasi sorpresi che tu sia vivo.

Non si è mai soli se si ha un buon rapporto con sè stessi. 

Piace il sapore delle promesse come ben sanno politici e pubblicitari, ma se poi coi fatti non riempiono la pancia diventano piatti indigesti gonfi di aria.

Assapora a fondo la tua felicità, ma non darlo a vedere! L'invidia velenosa potrebbe morderti.

Anche scrivere (dire) stupidaggini vuole del genio: quello che piace e che il vero talento non rispetta.

I sensi di colpa sono gli ingredienti preferiti di tante forme di depressione, ma soprattutto costituiscono gli scogli su cui personalità fragili finiscono per naufragare.

Nessuno può scegliere se, come e quando nascere. In compenso tutti, salvo eccezioni, possono determinare modi e tempi della definitiva uscita dal mondo. 

La morte non è una condanna, ma l'unica sicura forma di uguaglianza per gli esseri viventi che prima o poi coglie tutti.