Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

70 su 784

I poveri non lo sanno, ma sono una categoria benemerita di persone per l'immenso indotto che alimentano di volontariato, assistenza privata e pubblica, enti e opere pie, religiosi di tutte le confessioni e tanta politica. In un mondo senza(…)

Il bello contiene tutta la poesia capace d'innamorare anche il più duro di cuore.

Sono tante piccole cose a farti grande perché la grandezza spesso rimpicciolisce.

E' bello esistere anche se nessuno ti segue, specialmente quando tutto ti fa pensare che magari ti chiederebbe in cambio d'essere compensato.

Siamo scatole da riempire delle proprie porcherie per qualcuno, da ringraziare per averci evitato la fatica di cercare cosa metterci dentro.

"Più camomilla per tutti!": uno slogan in dono a chi volesse provare a buttarsi in politica. Non da oggi fa strada chi promette tranquillità.

All'educazione sentimentale sono dedicati molti scritti, ma sono gli incontri con i luoghi e gli anni a farci diventare quelli che siamo.

Le stonature non fanno una musica anche se c'è chi le preferisce: assomigliano tanto alle promesse non mantenute della politica.

Più spesso di quanto si potrebbe immaginare da un piccolo nome nascono grandi cose e da uno gigante un bel nulla spacciato per oro.

Libertà è svegliarsi ogni mattina sapendo che puoi usare le ali.