Michele Prenna
Biografia
Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.
Aforismi di Michele Prenna
720 su 784
I grandi predatori, dallo squalo all'aquila e dall'anaconda all'orso senza dimenticare il coccodrillo e la foca leopardo, uccidono per sopravvivere, mai per divertimento o sadismo. Che brutta figura quella dell'assassino umano al paragone!
Aforisma
Un portato dell'età è che ad un certo punto la proporzione tra nascite e funerali cambia, a meno che dispettosamente ci capiti prima di altri conoscenti ed amici di essere protagonisti di uno di questi ultimi. Ed è l'unica circostanza della nostra(…)
Aforisma
C'è profondità e profondità: quella dell'anima certo supera l'abisso di qualsiasi pozzo.
Aforisma
Quando superando i pregiudizi e le antipatie a pelle si riesce a parlarsi può perfino accadere con reciproco stupore di trovarsi simpatici.
Aforisma
Non pretendere dal gufo il canto dell'usignolo nemmeno se è bravo a comporre la musica.
Aforisma
Educare i nostri sensi a vedere, udire, annusare, sentire e gustare è compito importante per vivere con pienezza, poi certo aiutano un sano intelletto, la voglia di conoscere, il benessere fisico e, per dare ali all'anima, un pizzico almeno d'amore.
Aforisma
Noi siamo come il tempo, quando godiamo il bello arriva la nuvola a inzupparci di brutto.
Aforisma
Troppe recensioni somigliano a necrologi che ricordano ai vivi il ben fatto dei morti.
Aforisma
Le persone gentili si riconoscono dall'aspetto semplice e dal modo di porgere in ogni circostanza cortese, ma bisogna avere occhi ed orecchi ben esercitati perché abbondano quelle fasulle.
Aforisma
Da che mondo è mondo l'invidia e l'odio pesano molto di più dell'ammirazione e dell'amore, anche così si spiega perché gli uni fanno sprofondare mentre gli altri donano ali per il cielo.
Aforisma