Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

760 su 784

Da quando la politica si muove sulla base dei sondaggi col linguaggio della pubblicità i suoi prodotti sono diventati tanto cari quanto inutili se non dannosi.

Giovane con i doni di bellezza e salute disprezzi la vecchiaia che s'imbelletta stolta senza pensare che t'aspetta quando, per surrogare i doni perduti, ti rivolgerai a medicine e cosmetici.

Dei poeti potrà estinguersi il corpo, mai la poesia.

Quando miracolosamente le parole prendono ali nasce la poesia.

Fanno male i tradimenti d'amore, ma il tempo li può un po' riparare. E' al tradimento della fiducia che non c'è proprio rimedio.

A tante persone, come accade ai vini, l'invecchiamento fa bene, altre prendono una punta cattiva d'aceto.

Siamo tutti uguali nell'entrare e nell'uscire da questo mondo. Dovremmo ricordarcene quando abbiamo in sorte salute e benessere senza inorgoglircene troppo guardando dall'alto in basso i meno fortunati. Avremmo potuto ritrovarci al loro posto.

I tecnici sono la foglia di fico sulle vergogne politiche.

 Desiderare è importante se spinge ad agire, altrimenti è vana estenuazione del cuore.

Le parole della scrittura in silenzio dicono spesso di più di quelle agite a gran voce che rischiano d'essere percepite come un fastidioso rumore.