Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Scritti da Michele Prenna

200 su 1292

La bellezza del passato, al netto di tutto, risiede nella gioventù del ricordo che lo riveste di un oro brillante rispetto a un presente che si sente difficile.

Il cavallo, piuttosto che bere l'acqua marcia del pozzo, preferisce astenersi, specie riconoscendo l'avvelenatore nel politico che gliene porge un bel secchio pieno.

Ogni giorno indossa le parole come abiti belli senza preoccuparti delle mode, ma del fatto che siano a tua misura, comodi per sentirti bene!

Nessuno è indispensabile e il mondo non ha alcun obbligo di girargli attorno, però qualche piccolo momentaneo delirio d'onnipotenza può capitare a chiunque; basta che poi ci si affretti a rinsavire.

I governi, quando si tratta di venire incontro ai bisogni dei cittadini, amano la sottrazione e la divisione. L'addizione e la moltiplicazione vanno benissimo a patto che riguardino imposte e tasse.

Non sono per niente una novità le provocazioni fatte ad arte per poter montare meglio la panna. Il guaio è che continuano a funzionare.

Già da giovane ti pesano gli anni? Aspetta ancora qualche decennio e poi ne riparliamo.

Non c'è obbligo d'amore come non c'è divieto d'odio, ma se t'è permesso di scegliere, credimi, molto meglio optare per il primo.

Finché il cuore ama, niente può fare davvero paura.