Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Scritti da Michele Prenna

210 su 1292

Vorrei non occuparmi del governo, ma il guaio è che gli piace preoccuparmi.

Prendi nota degli altri e di quanto succede poi fai le tue libere scelte! L'influenza è una brutta malattia che si può sconfiggere con l' unione di cuore e ragione.

Chi è sordo alla voce della poesia ha il cuore pieno di rumore.

Il pudore dei propri sentimenti è un anacronismo che fa tanta tenerezza in un mondo in cui pare conti soprattutto l'esibizionismo in ogni suo aspetto e forma.

Se ti sembra che tutto crolla non disperare perché spesso è la paura a far vedere più macerie di quelle effettive, ma comunque metti in sicurezza la tua casa.

L'unico vecchio buono è il vino.

Dicono che porta buono pestare la merda. Con tanti stronzi in circolazione non dovrebbe essere difficile, ma io sono per la non violenza.

Ci sono i predatori e le prede. Gli uni e le altre per sopravvivere devono essere ottimi corridori: da una parte se vogliono procurarsi il cibo e dall'altra se vogliono evitare di esserlo. Non è molto diverso ciò che accade tra i politici che(…)

La moda

Nel relativismo dei tempi
le certezze dentro il cestino
le ansie alimentate ad arte
sfoglio(…)

L'amore sta alla poesia come la bellezza al cuore e chi lo prova lo sa.