Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946
  • su Aphorism dal 4/10/2011

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Scritti da Michele Prenna

990 su 1292

La politica in crisi suggerisce ai partiti di sostenersi moltiplicandosi e generando movimenti. Tutti straparlano di avere la ricetta per ridare crescita al paese, emarginare i lestofanti, puntare a una redistribuzione più equa della(…)

Un conto è esibirsi in uno spettacolo, altro è dare spettacolo, ma in entrambi i casi il successo che dura arride a chi se lo merita. 

Se da una parte "repetita iuvant", dall'altra l'eccesso di esposizione genera ripulsa nel compratore-elettore: lo tengano ben presente i candidati che insistono a mettersi in vetrina credendo di vendersi meglio. E' noto infatti che un buon(…)

E, se mi leggi, io non conosco fine...

Guardiamo tutti dove ci porta la nave sul mare vario del tempo: lontano, vicino, non importa dove purché sia bello. E ognuno augura all'altro buon viaggio quale a sè spera perché scampi naufragio. BUON 2013!