Nello Vittorio Maruca
  • Falerna (Italia)
  • 03/12/1937
  • su Aphorism dal 4/15/2011

Biografia

L'umiltà è la mia forza.

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Nello Vittorio Maruca

130 su 1770

Chi frequenta la Casa di Dio applichi appieno il Suo insegnamento. Se non lo fa non è cristiano  ma un profanatore degno del fuoco dell’inferno.

Mi sta a cuore il bene altrui, ma non posso fare a meno di cercare anche il mio.

Non ho mai invidiato alcuno. Ho desiderato restare quello che sono. Più guardo gli altri, più grande vedo la mia nullità.

Le preoccupazioni che affollano la mia giornata le ritrovo nella notte. Compaiono nel sonno e mi accompagnano fino al risveglio.

Per quanto non abbia smesso di cercare, in questa vita non ho trovato pace. La ricerca mi ha dato una speranza: la morte.

I tanti errori mi hanno portato a capire che non smetterò mai di sbagliare. Sono certo che la fine dei miei errori coinciderà con la mia morte.

L’essere ignorante è sospettoso, spesso anche irriguardoso, arcigno. Crede che tutti ce l’abbiano con lui. Non si rende conto che  il suo sospetto è col mondo intero.

Spesso l’occhio inganna e giudica male. Per ottenere l’esatta misurazione necessita si operi con le dovute unità di misura.

L’intelligenza dell’uomo non è quantificabile e non è data nemmeno dalla mole dell’individuo. Spesso uomini di piccola statura sono di alta statura.

Per quanto sensibile, la sofferenza altrui è, comunque, degli altri. Il tuo corpo ne resta immune.