Nello Vittorio Maruca
  • Falerna (Italia)
  • 03/12/1937
  • su Aphorism dal 4/15/2011

Biografia

L'umiltà è la mia forza.

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Nello Vittorio Maruca

1710 su 1770

Chi è ai vertici comanda. Chi, invece, è alla base ubbidisce, senza dibattere, diversamente rimarrebbe schiacciato.

Non mi sono mai voluto piegare all'idea dell'esistenza dell'invidia e seppure contrariato oggi, all'età di settantatre anni debbo per la prima volta, dopo quasi cinquanta anni di matrimonio, dare ragione a mia moglie.

Si nota più un accattone all'angolo di strada che non mille benestanti seduti comodamente in poltrona.

Pochi gli esseri che conoscono il vero Iddio, il Creatore di ogni cosa, l'Iddio dell'universo. La maggioranza conosce solo il dio danaro e per esso passerebbe perfino sul corpo della propria madre.

La legge della natura ha stabilito che i genitori debbano, generalmente, morire prima dei figli. Per quello che i genitori sanno e possono fare sarebbe auspicabile, però, che i figli si dipartissero per primi dopo, naturalmente, avere raggiunto la(…)

Quando la fretta ti sospinge è migliore cosa fermarti e attendere. E' il solo sistema per raggiungere ogni meta senza sforzo e nel minore tempo possibile.

Se rude e tracotante perdi stima e disgnità, se dolce e cortese acquisti simpatia.

Lo stolto è mancante di discernimento, smisuratamente egoista e schiavo dei suoi istinti per cui opera d'impulso senza alcun raziocinio.

La voce della coscienza si perpetua nel tempo e non si azzittisce mai. Essa è stillicidio continuo che porta alla demenza.

Se vuoi stare in pace con la coscienza opera bene diversamente, a distanza di tempo, si ribellerà in modo energico e non ti concederà alcuna tregua perseguitandoti fino alla fine dei tuoi giorni.