Nello Vittorio Maruca
  • Falerna (Italia)
  • 03/12/1937
  • su Aphorism dal 4/15/2011

Biografia

L'umiltà è la mia forza.

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Nello Vittorio Maruca

240 su 2058

I guadagni delle società sono merito dei loro manager. Le perdite, invece, colpa della recessione e della slealtà della concorrenza e, comunque, non riconducibili ai capi.

L’uomo sopravvaluta le proprie qualità e non riconosce i propri limiti. Sconosce l’umiltà e per questo è dannato.

I successi che ho raggiunto sono merito della mia intelligenza  e del mio lavoro. I tanti fallimenti che ho subito sono da  addebitare alla società e alla sfortuna. Se non avessi avuto tali nemici non avrei incassato sconfitte e le sconfitte(…)

Chi ha fede non cade nel fosso, chi non ha fede precipita in esso. Chi cade nel fosso e acquista un po’ di fede risale agevolmente. Chi non riesce a conquistare un pizzico di fede muore nel fosso.

Per chi vanta un pizzico di fede non esiste ostacolo capace d’intralciare la via. Ogni difficoltà si dissolve al primo apparire.

Sono contento che le mie deboli spalle sopportano il peso di qualche derelitto. Tale peso  anzichè indebolirmi mi rafforza sempre più.

Per chi ha il culto dell’onorabilità la parola data ha valore di atto notarile.

Con o senza documento, accettato l’incarico, si è assunto l’impegno. Per l’onesto.

Quante più volte riguardo lo specchio, tante volte lo vedo più vecchio.

Chi provoca il crollo della casa innalzata con fatica, ne subirà, poi, le gravi conseguenze, senza, peraltro, riuscire a ricostruirla.