Nello Vittorio Maruca
  • Falerna (Italia)
  • 03/12/1937
  • su Aphorism dal 4/15/2011

Biografia

L'umiltà è la mia forza.

Segni particolari

Nessuno

Scritti da Nello Vittorio Maruca

470 su 2058

L’uomo non sa quello che realmente vuole, né conosce la sorgente dei propri desideri. Quello che si raggiunge oggi , all’improvviso è cagione di vuoto interiore. Salito un gradino tenta di salirne ancora un altro senza, però, raggiungere la sazietà(…)

La vanagloria di questo mondo non offuschi la gloria celestiale. Si pensi al dopo.

Il soddisfacimento  delle passioni carnali , l’odio per il prossimo e quant’altro di effimero non potranno mai giustificare la perdita della vita eterna.

Col modificarsi delle attitudini pure le situazioni cambiano.

Spesso il mutamento di un comportamento cambia le situazioni. Quello che appariva prima è cancellato.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- In certi ambienti un tempo il sopruso era regola, oggi sopravvive ancora rappresentando, però, diversa realtà.(

Quando si vogliono fare più cose si corre troppo e si finisce col cadere annientando lo scopo; programmando una cosa per volta tutto è portato a termine in meno tempo del previsto.

Impara a non guardare l’ora, solo così saprai aspettare senza impazientirti.

Per chi abituato, anche una lunga attesa diventa normale perchè a conoscenza che la puntualità la osserva solo la persona seria.

Chi affronta la salita di corsa, per arrivare prima, si stanca presto e necessita di riposo per riprendere fiato. Chi, di contro, s’incammina a giusta andatura arriva prima e con poca fatica.