Paolo Goglio
  • Milano (Italia)
  • 29/08/1960
  • su Aphorism dal 8/3/2011

Aforismi di Paolo Goglio

80 su 127

Oggi puoi cambiare anche se ti hanno detto che va bene così... E lo farai, perché non sei disposto a soffocare il tuo spirito nella nebbia grigia della banalità, nel fumo nero della sofferenza interiore, nelle polveri sottili del giudizio(…)

Loro soffrivano ma compensavano artificiosamente, stavano male ma dicevano: “Sono felice e penso positivo” Nella loro vita non cambiava nulla, nulla migliorava e ristagnavano sempre nello stesso acquitrino. Tu hai accettato di(…)

Ti dicevano: “Devi indossare la tua maschera!” Ma non potevi, non riuscivi a recitare, fingere, perdere dignità e orgoglio per calarti nella palude delle recite di circostanza, nelle acque di una ristagnante superficialità che ti avrebbe(…)

Liberatevi dal timore della diversità e gioite: non siete diversi… siete migliori!

 Il mondo reale è stato creato da una mente molto... fantasiosa... chi ha fantasia può creare, amare creativamente, colorare il nulla, volare dove desidera, essere ovunque...

Chi sa sognare sa progettare

E’ importante sapersi collocare nella propria cerchia di riferimento con libertà espressiva, creativa, relazionale, culturale, morale. Per questo le bandiere e le tribù, le credenze e le ideologie restringono il campo di azione: ovunque ci sia un(…)

Quando sei nel tunnel hai due possibilità: la prima (facile) accendi la luce e resti dove sei accontentandoti di non essere più al buio; oppure (impegnativo) continui a camminare finché, uscitone, vivi nella grande luce della tua libertà

Essere contemporanei su un pianeta che ha qualche miliardo di anni è veramente  straordinario.

Osservo silenzioso le anime materiali che con grande impegno costruiscono enormi castelli: “Vogliamo fare le cose per bene… vogliamo la certezza di qualcosa di solido…!” E così dicendo impiegano tempo e immense energie per edificare mura,(…)