Patrizia Chini
  • Roma
  • 30/07/1950
  • su Aphorism dal 5/13/2011

Biografia

Scrivo racconti e poesie... passioni a cui ho potuto dedicarmi maggiormente da quando, smesso l’abito di maestra elementare, sono pensionata…. Amo anche il disegno, la pittura e la musica ma soprattutto i due nipotini con i quali gioco e a cui leggo favole.

Segni particolari

"Curiosa, noiosa, intelligente, dispettosa, poco paziente, malaticcia"... come mi ha risposto la mia mamma alla domanda: -Come sono?

Seguimi

Scritti da Patrizia Chini

140 su 182

La giustizia non è di questo mondo, d’accordo, però ditemi di qual altro mondo è … perché così prenoto il viaggio con l’astronave visto che hanno aperto le prenotazioni.

“Quannu 'a carta 'un ti dici, jettati 'n terra e cogli babbaluci”  recita un proverbio siciliano cioè quando va tutto male non ti rimane che raccogliere lumache … ma deve esserci proprio una brutta crisi in giro perché in  campagna di “babbaluci”(…)

E’ facile e poco rischioso aggiungere il peso del proprio consenso sul piatto della bilancia che già pende colma di approvazioni pubbliche. Solo una personalità forte, con la passione per la verità, può sostenere opinioni conrarie

Niente fa più disastri di un idiota che si reputa  intelligente e niente è più comico per chi non è coinvolto nel disastro

Bisogna dare un senso, un fine alla vita. C’è chi  sceglie l’amore o la salute, chi la serenità o il benessere della propria famiglia, chi il piacere, chi il divertimento...Qualsiasi scelta, però, presuppone un lavoro : senza far  niente la più(…)