Patrizia Chini
  • Roma
  • 30/07/1950
  • su Aphorism dal 5/13/2011

Biografia

Scrivo racconti e poesie... passioni a cui ho potuto dedicarmi maggiormente da quando, smesso l’abito di maestra elementare, sono pensionata…. Amo anche il disegno, la pittura e la musica ma soprattutto i due nipotini con i quali gioco e a cui leggo favole.

Segni particolari

"Curiosa, noiosa, intelligente, dispettosa, poco paziente, malaticcia"... come mi ha risposto la mia mamma alla domanda: -Come sono?

Seguimi

Scritti da Patrizia Chini

30 su 182

Sappiamo di non essere eterni ma spesso lo dimentichiamo specialmente se percorriamo facili itinerari.

Il miele del mondo Il mondo avido brulica attorno agli alveari. I più furbi e fortunati sono i primi  ad arrivarci, a metterci le mani e a saziarsi di miele, gli altri che arrancano, se riescono ad arrivarci, o non ne trovano oppure devono(…)

“Mi faccio in quattro per gli altri ma quando chiedo aiuto io non c’è nessuno pronto a aiutarmi”... è una frase che dicono tanti anzi quasi tutti . A me, però, sorge il dubbio che qualcuno menta perché i conti non tornano. Se tutti danno ci deve(…)

Diktat

Come ogni sera dopo cena, lavati quei tre piatti... tre, mi  siedo in sala da pranzo davanti al(…)

Non è importante avere un padre ricco o potente, comunque famoso, importante è avere un padre che incarni l’accezione più giusta del termine