Pippo Compagno
  • Palermo
  • 22/03/1936
  • su Aphorism dal 11/8/2010

Aforismi di Pippo Compagno

460 su 1193

Ci sono due tipi di fede: la fede religiosa e la fede nuziale. I guai cominciano quando decidono di darsi  appuntamento sull' altare!

Che cosa non si ottiene oggi con gli effetti speciali! Prima gli asini volavano soltanto, ora circolano come noi per strada e qualche volta li troviamo pure a guidare auto, comuni, regioni, interi stati. 

Non è una grande idea leggere a letto: dopo cinque minuti i personaggi del romanzo si addormentano e tu rimani li a contare le pecore per prendere sonno.

Un' autobiografia che comincia con "Ricordo che quando nacqui..." o appartiene a un genio che tale è rimasto o appartiene a un deficiente che è rincoglionito cinque minuti dopo.

Per De Coubertin l' importante non era vincere la gara, ma partecipare alle scommesse e stare attenti a non perdere la ricevuta.

Nessuno ne parla per malinteso buon gusto; ma il Diluvio Universale dovette essere anche un' irripetibile occasione per un Pediluvio Universale.

Non ho mai accettato sfide con me stesso: col caratteraccio che mi ritrovo ne uscirei sicuramente con le ossa rotte.

Il Giorno del Ringraziamento è la  festa dell' unico tacchino scampato alla tavole degli americani.

Secondo me, Eva aveva adocchiato il serpente pensando a una graziosa borsetta che s' intonasse con la sua bella foglia di fico all' ultima moda.

Il Padreterno separò le acque dalla terra, perché altrimenti l' uomo avrebbe avuto molte difficoltà a friggersi il pesce, dopo averlo pescato.