Pippo Compagno
  • Palermo
  • 22/03/1936
  • su Aphorism dal 11/8/2010

Aforismi di Pippo Compagno

470 su 1193

Ho sempre considerato molto inelegante parlare di certi argomenti, per esempio: di soldi, in presenza dei miei creditori.

Se qualcuno vi ha assicurato  che potete contare su di me, è improbabile che stesse parlando  di soldi!

Dio decise di creare l' uomo e lo fece a propria immagine e somiglianza: già allora valeva il principio che nessuno è perfetto.

Il Padreterno non aveva niente da fare e fece l' universo, poi non aveva niente da fare e fece l' uomo, poi non aveva niente da fare e fece la donna... Ma insonna, se proprio non aveva mai niente da fare, non poteva pensare di farsi i fatti suoi,(…)

La frase più idiota: "Sii te stesso!" Fortuna  che me l' hanno consigliato, diversamente avrei corso il rischio di essere, che so io?, Giulio Cesare, Napoleone Bonaparte,... insomma uno che aveva bisogno urgente di uno strizzacervelli!

Soli nel Paradiso Terrestre, la sera il Padreterno e Adamo facevano due chiacchiere; e,  come sempre accade fra uomini, si finiva per parlare di donne. Sull' argomento, Dio era piuttosto sprovveduto e toccò a  Adamo schizzare una bozza del soggetto(…)

Praticamente non conosceva nessuno: riceveva un sacco di lettere anomime sia sul lato dell  mittente sia su quello del destinatario.

Storia: cronaca cronicizzata!

E' accaduto talvolta che il piedistallo su cui sorgeva la statua del dittatore è diventato poi il basamento della forca che l' ha impiccato.

Dopo l' invenzione dell' orologio a cucù, i galli svizzeri sono tutti emigrati per andare a svegliare la gente in qualche altra parte del mondo.