Pippo Compagno
  • Palermo
  • 22/03/1936
  • su Aphorism dal 11/8/2010

Scritti da Pippo Compagno

440 su 1193

Ho letto migliaia di tentativi di definire la libertà. Ma che libertà sarebbe se fosse suscettibile di essere ingabbiata dentro concetti anche dotti e raffinatissimi? Ma forse anche questo mio è un goffo tentativo di definire la libertà!

Sulle motivazioni c' è il massimo riserbo, ma pare che Giuseppe, noto falegname di Nazareth, abbia avanzato vibrate proteste al governo spagnolo quando Pablo Picasso nominò una colomba "Uccello della Pace".

Credevo di avere risolto il problema del   bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: ho bevuto quel che c' era  rimasto dentro e poi l' ho sbattuto violentamente per terra. Nuovo mistero: quel bicchiere è rimasto mezzo sano o mezzo rotto?

AAA ex boia specializzato in sedie elettriche ripara carrozzine motorizzate per portatori di handicaps. Prezzi modici e decennale competenza.

Ma i cosidetti pacifisti l' hanno calcolato quanto ci fanno risparimare, le guerre, di sola spesa sanitaria?

Talvolta sento dire che l' amore prescinde dal sesso. E io sono d' accordo: l' amore prescinde dal sesso  degli immamorati

Chi non legge ignorerà per sempre quante cose inutili sono state scritte.

Era tanto solo al mondo che dovette provvedere personalmente al proprio necrologio: "Sono inconsolabilmente e fraternamente vicimo a me stesso nel comune dolore per la mia prematura scomparsa. Si prega astenersi dalle visite perché in  casa non c'è(…)

Dubitare è proprio delle persone intelligenti. Di questo sono sicurissimo!

Critico d' arte: un tizio che scrive un libro di mille pagine per spiegarvi che l' autore dell' opera in esame   voleva  esprimere esattamente il contrario.