Pippo Compagno
  • Palermo
  • 22/03/1936
  • su Aphorism dal 11/8/2010

Scritti da Pippo Compagno

570 su 1193

Il tempo passa. Tutte le mattine, davanti casa mia e sempre alla stessa ora. Ma dove va?

Una bugia ripetuta mille volte diventa una verità. Una verità, detta appena due volte, diventa sintomo d' Alzheimer.

Capisco che ..."Stabat mater"... "Stabat mater"...povera donna! ma in un momento tanto drammatico non c' era proprio nessuno che sapesse dove "stabat pater", per informarlo della situazione?

Era un genio incompreso. Ma proprio perché non lo comprendeva nessuno, per non avvilirlo lo declassarono a idiota honoris causa.

Iniziati ieri nei laboratori del Louvre, sotto la supervisione di Leonardo, i delicatissimi lavori di restauro della Gioconda di Ponchielli dopo che  anonimi vandali le avevano staccato le braccia a colpi di martello. Il celeberrimo dipinto del(…)

Per riguardo al suo rango, Toro Seduto partecipa alle corride solo su comodissime poltrone di prima fila.

Ricercatori italiani scoprono un esemplare del mitico Ratto delle Sabine, il gigantesco roditore delle campagne laziali, che si riteneva estinto da diversi secoli.

C' è gente che non me la da a bere neanche se mi porta al bar!

Da gran filosofo, Socrate sosteneva di sapere un' unica cosa: cioè di non sapere niente. E se qualcuno gli chiedeva se almeno sapeva chi era Socrate, lui s' informava con Santippe la quale, più ignorante del gatto di casa, sicuramente ne sapeva più(…)

Sarebbe troppo lungo prendere nota di tutte le  cose che devo fare, così rimedio prendendo nota solo di quelle che non devo fare e di volta in volta spunto il già fatto.