Rossella Di Venti
  • Vibo Valentia
  • 22/02/1973
  • su Aphorism dal 5/20/2024

Biografia

Nata a Vibo Valentia, vivo nella frazione marina. Sono sposata e madre di due figli. Laureata con lode presso l'Università degli studi di Messina, mi sono avvicinata da circa un decennio alla composizione di aforismi e poesie che pubblico sul mio blog "I Silenzi del cuore, Rossella Di Venti", seguito da oltre 30.000 persone.

Segni particolari

Nei miei scritti tendenzialmente romantici, spicca la mia personalità caratterizzata da una certa sensibilità e dall'amore verso la vita.

Scritti da Rossella Di Venti

10 su 75

Non si dovrebbe chiedere nulla al Natale. È già un dono poterlo vivere.

Più che "appendere" cuori, questo Natale, provate a regalarlo il cuore. C'è chi non aspetta altro per "addobbare" la propria vita.

Chi è speciale, lo riconosci subito. Ha l'abilità di accendere un sorriso per chi non ha ancora trovato la fiammella di questa vita.

La sensibilità appartiene all'anima. Non si ostenta... semplicemente si versa all'improvviso, dentro quella lacrima in cui ci ritrovi il Paradiso.

C'è sempre una rosa che sboccia, all'ombra di chi conosce il valore dell'umiltà.

Vince chi, nel disordine di questa vita, riesce a ritrovare sempre se stesso: quella "caccia al tesoro" che difficilmente ti deluderà.

La persona sensibile dà tutto di sé, tranne il dolore della propria anima.

Meravigliosa è quella foglia che porta con sé il peso del mondo. Le basta un piccolo soffio di vento per tornare a volare, giusto il tempo di respirare e di ricordare che c'è sempre qualcuno di cui potersi fidare.

Non sprecarla mai la felicità. Quando arriva, trattienila e fanne conserve di vita, da sistemare nella dispensa dei dolci ricordi.

L'autunno è un vestito rosso, la cui eleganza è senza tempo.