Rossella Di Venti
  • Vibo Valentia
  • 22/02/1973
  • su Aphorism dal 5/20/2024

Biografia

Nata a Vibo Valentia, vivo nella frazione marina. Sono sposata e madre di due figli. Laureata con lode presso l'Università degli studi di Messina, mi sono avvicinata da circa un decennio alla composizione di aforismi e poesie che pubblico sul mio blog "I Silenzi del cuore, Rossella Di Venti", seguito da oltre 30.000 persone.

Segni particolari

Nei miei scritti tendenzialmente romantici, spicca la mia personalità caratterizzata da una certa sensibilità e dall'amore verso la vita.

Aforismi di Rossella Di Venti

30 su 50

Quando l'estate la porti nel cuore, nessuna nuvola potrà disorientare il tuo girasole.

Quando tutto è buio, accendi il cuore.

Alcune parole volano via, così come fanno le farfalle in una giornata qualunque, che porta dentro di sé il cuore di un gelido inverno.

La più bella delle soluzioni è quella a portata di cuore.

Il destino è quello che è. Siamo noi a non riconoscerlo, lungo quella strada che, spesso, consideriamo molto stretta ma che è l'unica percorribile alla velocità del cuore.

La vita è una poesia dai versi semplici e dalle grandi emozioni.Non ha bisogno di paroloni per impressionare...ma solo di cuori umili che la sappiano interpretare.

Solo all'analfabetismo del cuore non c'è speranza: per il resto, c'è sempre da imparare.

L'amore è scorgere il Paradiso in un fiore di campo e decidere di non raccoglierlo, con la speranza che qualcuno si accorga della sua presenza.

I sogni più belli sono quelli costruiti con mattoni di realtà.

La vita è una semplice equazione matematica. Certi attimi diventano ricordi, nell'arco di una parentesi che non chiuderemo mai.